La Storia

Il Coccio di Rapallo è un’attività che si occupa della vendita di piante, fiori ed articoli per il giardinaggio a conduzione familiare nata negli anni '70 per volontà di nonno Luigi e portata avanti dalla figlia Marisa, tutt'oggi al comando.
Nel 1989 entrano in campo forze nuove che allargano le proposte merceologiche presenti in negozio, infatti con l'ingresso del marito Ciro e del figlio Raffaele, Il Coccio, arriva ad offrire alla clientela un'ampia gamma di prodotti e servizi, selezionando i fornitori e privilegiando nella scelta il giusto rapporto qualità/prezzo.
Il personale
Serietà, disponibilità e professionalità uniti alla passione e all'esperienza nel settore del verde, delle piante e del giardinaggio ed ad un tocco di pittoresca goliardia, sono messi a disposizione della clientela per consigli e consulenza fitosanitaria.
Il negozio oggi

Il negozio, dalle connotazioni caratteristiche e oggetto frequente di fotografie per molti stranieri, è collocato in posizione strategica in una delle piazze principali con vista sul mare e sul Castello, storico punto di riferimento della cittadina di Rapallo.
Annesso al negozio vi è un grande magazzino che consente di accontentare tutte le richieste della clientela.
Oggi, Il Coccio, risulta essere una realtà nota e di riferimento per la cittadina di Rapallo, ma anche per le località limitrofe.